Parliamone in prima pagina

Bracciano: EPULANDI, Diario enogastronomico - sabato 12 gennaio alle ore 21.00 sala Conferenze dell’Archivio Storico. Al via anche i corsi Epulae per Enogastronomi Sommelier di primo e secondo livello.

04/01/2013

La delegazione Epulae di Bracciano inizia il 2013 cominciando subito ad impegnarsi con la passione e la creatività che la contraddistingue. Una novità è senz’altro l’originale incontro denominato “EPULANDI. Diario enogastronomico” che si terrà, con il patrocinio del Comune di Bracciano, sabato 12 gennaio alle ore 21.00, presso la sala Conferenze dell’Archivio Storico. Si tratta di una narrazione di vini e di cibi; di una piccola e ragionata selezione arricchita da citazioni, presentazioni, immagini e video. Una sorta di diario di un ipotetico viaggio enogastronomico, un’occasione di scambio, un approfondimento per appassionati e per chi non lo è ancora ma vuole lasciarsi sedurre da sentori, profumi ed emozioni uniti alla storia, al racconto, alla testimonianza.

Proseguono le altre iniziative in programma per questo intenso mese di gennaio, ovvero un corso di secondo livello per Enogastronomo Sommelier a partire da lunedì 21 gennaio e, a grande richiesta, un nuovo primo livello, sempre di mercoledì, a partire dal 30 p.v., entrambi nella piacevole ed accogliente cornice di EnoGallery in Bracciano. Una realtà giovane e dinamica che coniuga un pub, un bar ed un’enoteca, ma che si pone, soprattutto, come punto di riferimento sul territorio, anche per Epulae. L’enoteca EnoGallery nata ad opera di Manuel Monaldi nel 2011 offre oltre seicento etichette, di prestigiosi vini e di piccole cantine di nicchia. Il locale con soffitti a volta, sapientemente ristrutturato con mattoni a vista ed arredato con gusto, costituirà un ambiente veramente suggestivo ed ideale per i percorsi formativi che la coinvolgente delegazione saprà realizzare dopo il successo delle precedenti edizioni molto seguite e caratterizzate da un piacevole clima di collaborazione che si è instaurato anche con le recenti edizioni di LAGHIDIVINI, il festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, giunto quest’anno alla sesta edizione in programma nel Chiostro degli Agostiniani dal 14 al 16 giugno.

L’appuntamento per il corso di primo livello è per il mercoledi sera, dalle 20.30 alle 23.00, a partire dal 30 gennaio 2013, dodici incontri teorico pratici, oltre trenta vini in degustazione, valigetta con bicchieri da degustazione, materiale didattico (contributo complessivo per i soci Epulae euro 225) per ulteriori informazioni contattare 06.99802208/3498649172 o scrivere a epulae.lazio@libero.it. EnoGallery Via Claudia, 2 Bracciano 00062 Tel. 06 99802208 www.enogallery.com