Appuntamenti col gusto

Lido di Camaiore: Un evento nell'evento. Durante la tre giorni TERRE DI TOSCANA anche GOLOSITA', evento dedicato alla ristorazione toscana con un programma ricco di talentuosi chef, affermati o emergenti.

08/02/2013

Anche quest'anno Terre di Toscana, l'evento ormai imperdibile per migliaia di appassionati del vino d'eccellenza ed operatori del settore da tutta Italia, conterrà Golosizia, lo spazio curato dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo.

Golosizia sarà dedicata alla cucina toscana interpretata ai massimi livelli da chef emergenti o già affermati, tutti accomunati dalla volontà di mettere bravura e talento al servizio della materia prima di qualità e di una tradizione magari reinterpretata ma mai rinnegata. Le esibizioni saranno riservate al pubblico di Terre di Toscana con un piccolo contributo aggiuntivo di 5 euro.

Il programma si articolerà nei due pomeriggi di domenica 3 e lunedì 4 marzo, e si svolgerà negli eleganti spazi dell'Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore.

La domenica aprirà le danze la maremmana Alessia Morabito, chef emergente del ristorante La Terra di Nello di Castiglione della Pescaia; seguiranno Maria Probst e Natascia Santandrea, chef e titolare di quel grande classico che è La Tenda Rossa di Cerbaia Val di Pesa, che si fregia della stella Michelin; i colori e i sapori della terra lucchese saranno poi illustrati da Fabrizio Girasoli, chef anch'egli "stellato" del ristorante Butterfly di Marlia; chiuderà Paul De Bondt, famoso cioccolatiere in Pisa, dall'Olanda alla Tuscan Chocolate Valley.

Il programma del lunedì pomeriggio sarà aperto da uno degli chef più interessanti del momento, Angelo Torcigliani del ristorante Il Merlo di Camaiore; a seguire Paolo Orazzini, estroso interprete di antiche ricette nel suo ristorante Askos-Il Gusto Etrusco di San Vincenzo e, per una nuova chiusura in dolcezza, Paolo Sacchetti, della pasticceria Nuovo Mondo, premiato nel 2012 miglior pasticcere dell'anno dall'Accademia Maestri Pasticceri Italiani.


 

Per maggiori informazioni- tel. 3391177267

www.terreditoscana.info