Notizie e Recensioni

La Delegazione Emilia Romagna - Veneto di Epulae presenta il corso di 1 livello di Sommelier Enogastronomo

11/02/2013

Inizia lunedì 11 febbraio p.v. alle ore 20.00 al Ristorante “Regina Tagliatella” in Via San Donato/5a a Quarto Inferiore - BOLOGNA (vicino al Centro Meraville) il corso di 1° livello per Sommelier Enogastronomi  rivolto a : “ tutti quelli che desiderano conoscere meglio il mondo del vino e non solo…”

Organizzati dalla delegazione Emilia Romagna – Veneto di Epulae, i corsi sono stati strutturati su tre livelli e si distinguono dai tradizionali corsi per sommelier, in quanto includono una stretta connessione con l’alimentazione, con anche momenti di show cooking e lezioni tradizionali di cucina.

Il corso è composto da sette incontri di cui 5 teorico-pratici, tra cui una lezione dedicata all’olio e una ai distillati. A completamento del corso sono previste 2 visite ad aziende vitivinicole del territorio per apprendere “sul campo” attraverso l’esperienza di chi quotidianamente si occupa di uva e vino dalla pianta alla bottiglia.

Per ogni lezione sono previste 3 degustazioni di vini selezionati, dai docenti di Epulae, nel panorama delle produzioni regionali italiane ed estere, accompagnate da stuzzichini a cura della cucina del ristorante “Regina Tagliatella”.

Epulae è un’associazione legalmente riconosciuta, iscritta nel registro delle persone giuridiche della Prefettura di Cagliari ex DPR 361/, pertanto al termine di ogni livello verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso di formazione, che è riconosciuto da categorie professionali e Camere di commercio.

Per informazioni sui corsi rivolgersi alla segreteria : Neria Rondelli 335 7900198

Mail: emiliaromagna@epulae.it