Appuntamenti col gusto

Sagra della Seppia e della Canocchia - Porto Garibaldi (Fe)

25/03/2013

 

       La terza edizione della

Sagra della Seppia e della Canocchia si rinnova.

18/19 e 25/26 Maggio 2013
Porto canale
Porto Garibaldi (Fe)

Un appuntamento che interessa gran parte della località che meglio di qualsiasi altra rappresenta il punto di eccellenza della gastronomia comacchiese e che nel mese di Maggio coniuga in maniera perfetta turismo e buona tavola: Porto Garibaldi.

Due saranno le settimane dedicate all'evento 18 e 19 ed ancora 25 e 26 Maggio.

Due week end che trasformeranno il volto di questo paese di pescatori occupando gran parte del porto canale dove andrà allestito il grande stand gastronomico gestito dall'Associazione locale di commercianti l'Alba, con l'ausilio di decine di volontari che metteranno a disposizione il loro tempo per favorire l'accoglienza turistica dei nostri ospiti e la promozione delle peculiarità gastronomiche del territorio.

Sarà occasione questa, per trascorrere momenti di divertimento con tanti spettacoli in programma, tra orchestre, band, intrattenimento itinerante, mostre ed ...escursioni.

L'habitat naturale del Parco del Delta del Po sarà oggetto di varie attenzioni da parte dell'organizzazione della Sagra che promuoverà in questo contesto diverse visite guidate alla scoperta del patrimonio unico ed affascinante dell'entroterra comacchiese.

Buona cucina, divertimento e spettacolo saranno il mix che, ci auguriamo, verrà apprezzato da migliaia di turisti, come avvenuto nella scorsa edizione.

Particolare attenzione sarà destinata alla presentazione, con diverse aree tematiche, dei prodotti tipici, tanto ricercati dai turisti alla scoperta dei sapori italiani. Spazio anche per l'artigianato e l'hobbismo in generale, per chi apprezza il "gusto" dell'antico, dell'insolito. Per informazioni 3485928679

La terza edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia non poteva dimenticare i bambini con uno spazio appositamente allestito per il loro divertimento.

L'area complessiva che occuperemo per la ricorrenza sarà ulteriormente arricchita dagli immancabili prodotti commerciali, dalla presentazione in strada di prodotti destinati alla casa, alla famiglia favorendo tra tante attrattive commerciali la passeggiata al calore dei primi raggi del sole di stagione.

Porto Garibaldi è pronta per offrire ospitalità e ricette, appartenenti alle tradizioni di un popolo che dal proprio pescato ha tratto e continua a trarre benefici per la propria collettività. Un modo per enfatizzare queste peculiarità che a corredo con tutto il comparto turistico creano sensazioni forti e da provare.

L'appuntamento è fissato il terzo e quarto fine settimana di Maggio rispettivamente 18 e 19 ed ancora 25 e 26, annotatevi queste date, c'è da scommettere che l'abbinamento di seppie e canocchie e un momento di pausa possano regalarvi splendidi momenti da ricordare.

Note: Durante la sagra saranno organizzate escursioni guidate nelle vicine Valli di Comacchio e verso i sette lidi comacchiesi. Le offerte disponibili sono presenti nel sito internet www.portogaribaldi.eu  

Info:

Telefono: 3287564238
Mail: spozzati4@gmail.com