Eat in the hotel

Il “W”, sorpresa di Barcellona

di Leonardo Felician

04/04/2013

Progettato dal celebre architetto Ricardo Bofill in una posizione dominante il porto che ormai fa parte della skyline di Barcellona, l’hotel “W” appartiene al gruppo americano Starwood, leader nel settore degli alberghi di lusso con numerosi brand, tra cui il “W” è tra i più recenti, con la promessa (“whatever-whenever”) di massima libertà verso i desideri dei clienti e con l’obiettivo di strappare un “wow” di sorpresa a chi ancora non conosce le caratteristiche di questo brand. Posizionato proprio sulla spiaggia e sulla passeggiata a mare di Barceloneta, con 473 camere e suite e una linea inconfondibile di alto grattacielo curvo, l’albergo ha un stile glamour inconfondibile.

La ristorazione è naturalmente all’altezza delle aspettative, con il ristorante panoramico Bravo insignito di una stella Michelin e numerose altre possibilità di mangiare in maniera più informale.

Secondo la tradizione spagnola, il menù non può prescindere da una selezione di tapas, tra cui il famoso prosciutto pata negra. Tra i primi si sceglie tra crêpes di riso ripiene di gamberetti, aragosta e avocado, con salsa remolada, crema di carote e arancia con patatine di barbabietola rossa e miniverdure, insalata W Cesare, cuori di insalata romana con parmigiano reggiano, salsa di acciughe aglio e limone, insalata di lingua d'angelo e rucola, noci caramellate, agrumi, melograni, pomodori essiccati al sole e scaglie di parmigiano. Pesce e carne è la scelta tra i secondi con calamaretti alla griglia con olio aromatico, accompagnato da una marmellata di cipolla, branzino con gamberetti saltati , capesante e pesto al pepe rosso dolce con verdura di stagione grigliata, tonno ratatouille e patate rosabelle, agnello brasato con polenta cremosa, cipolline glassate e salsa di vino rosso della Rioja, filetto di manzo Angus con verdure miste, patate al gratin nel loro sugo. Anche tra i dolci c’è scelta tra timballo di mela macerata con la cannella e gelato di mascarpone e sfera di fragola, salsa di cioccolato bianco e caramello croccante.

W Hotel

Plaça de la Rosa del Vents, 1

Barcellona (Spagna)

Tel. 0034 93 2952800

Email: whateverwhenever.wbarcelona@whotels.com

Sito: www.w-barcelona.com

 

  • Pietanze del W Hotel
  • Pietanze del  W Hotel