Eat in the hotel

GASTRONOMIA ROMANTICA AL DUE TORRI DI ABANO

di Leonardo Felician

07/05/2013

 

E’ un cinque stelle che vanta una lunga storia, fu dimora nel ‘700 del doge Morosini, trasformato totalmente con tre anni di lavori e riapertura nel 2001 in un fresco ambiente classico, con tutte le comodità e tanti mobili d’epoca nella hall che ha mantenuto il soffio della tradizione. L’Hotel Terme Due Torri si apre nella zona pedonale di Abano Terme riparato da un curatissimo giardino fiorito: le camere sono 136 tra classic, superior, deluxe panorama, junior suite, suite Due Torri e suite Boutique. Oltre alla Spa termale “romantica”, anche per i trattamenti di coppia, le tre piscine calde interne/esterne di acqua termale con idromassaggi e percorso kneipp, l’albergo è famoso per la sua gastronomia e per la cura nel servizio in sala da parte del maitre e di tutti i camerieri che mettono immediatamente a proprio agio gli ospiti-

A pranzo ci serve dal buffet, e non c’è che l’imbarazzo della scelta: gran buffet degli antipasti con i sapori di mare e della terra, antipasti della cucina veneta, l'angolo delle paste fumanti, pesci del mediterraneo, arrostini dei colli, verdurine grigliate, formaggi, e per finire in bellezza gran buffet di dolci.

A cena si mangia prosciutto crudo di Parma con ventaglio di melone, millefoglie di zucchine ricoperta di pomodoro, rigatoni napoletani con carciofi, risotto con asparagi verdi e bianchi, e per i salutisti consommé ristretto in tazza e succhi di frutta a piacere. Tra i secondi, accompagnati da patate a quadrettini e finocchi con un velo di parmigiano, il pesce è rappresentato da trancio di tonno dorato con pane bianco, coniglio nostrano rosolato con porcini, nodino di vitello preparato con la salvia, frittata con radicchio e salsiccia, lonza di maiale con mostarda. Le insalate di accompagnamento si possono scegliere al buffet. Arriva poi il carrello con la selezione di formaggi e quindi i dolci della casa, con coppa di gelato all’amarena, e su richiesta frutti di bosco, crêpes suzette e banane flambé. Un buffet di frutta fresca e di dolci conclude un’esperienza gastronomica da ricordare. 

Hotel Terme Due Torri

Via Pietro D’Abano, 18

Abano Terme(PD)

Tel. 049 8632100

Sito: www.gbhotelsabano.it

Email: duetorri@gbhotelsabano.it

  • GASTRONOMIA ROMANTICA AL DUE TORRI DI ABANO
  • GASTRONOMIA ROMANTICA AL DUE TORRI DI ABANO
  • GASTRONOMIA ROMANTICA AL DUE TORRI DI ABANO
  • GASTRONOMIA ROMANTICA AL DUE TORRI DI ABANO