Eat in the hotel

RELAX IN ALTO ADIGE

di Leonardo Felician

28/05/2013

Il Napura Art & Design Hotel Suites & Apartments si trova immerso nella natura a Settequerce, nel comune di Terlano, ben noto per i suoi saporiti asparagi bianchi. E' un nuovo albergo, inaugurato lo scorso anno, con una formula arte e camere spaziose tutte dotate di cucina. Tra Bolzano e Merano, nel cuore della Strada del vino, l’hotel Napura dà il benvenuto agli ospiti in cerca di un luogo tranquillo, nascosto tra i vigneti e i meleti. Da fuori si presenta con tanto legno, per raggiungerlo bisogna imboccare una stradina stretta che finisce proprio al garage e al parcheggio dell’albergo. Vetro, legno e pietra, che uniscono design e natura, sono il leit motiv dell’architettura dell’hotel Napura, tre elementi che garantiscono il suo equilibrio e la sua eleganza. Alla reception c’è una statua originale di De Chirico, mentre altre opere di quotati artisti contemporanei si trovano nell’elegante lounge dell’hotel al piano terra. Una sorpresa inaspettata è la spettacolare terrazza Sky Terrace da 850 metri quadrati, tutta dedicata al benessere del corpo e della mente grazie ad una spettacolare vista a 360 gradi sull’intera Val d’Adige e su tutte le Dolomiti. Ci sono vasche idromassaggio riscaldate all’aperto, la Spa con il suo bagno a vapore e cromoterapia, sauna finlandese, docce emozionali, una esclusiva zona relax e un bar, aperto fino alle 22.30, con un ampio salotto estivo dotato di comode sdraio, poltrone e confortevoli e angoli dove sorseggiare le migliori proposte delle cantine altoatesine.

L’albergo, di categoria quattro stelle, offre camere e prima colazione in una sala luminosa al piano terra, una specie di giardino d’inverno con copertura a vetri. Per la cena, ci sono convenzioni con alcuni dei migliori ristoranti della zona come Hidalgo, Haselburg, Tenuta Windegg oppure Ansitz Pillhof.

La breve distanza, 3 km dal centro di Bolzano, 20 da Merano, permette soggiorni di lavoro ma anche escursioni e divertimento.

 

Napura Art & Design Hotel

Via Steurer 7

Settequerce BZ

Tel. 0471 1956056

Email: info@napura.it

Sito: www.napura.it