Notizie e Recensioni

APPUNTAMENTO CON LA PASTA ALL’HOTEL CAPO D’AFRICA DI ROMA

di Leonardo Felician

17/07/2013

 

In una posizione inconsueta ma molto comoda, a pochi passi dal Colosseo, l’Hotel Capo d’Africa è un raffinato e accogliente boutique hotel, con una magnifica vista dal roof garden che fa anche da bar e sala colazione all’ultimo piano. Nella hall oltre alla reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto. Le camere sono solo 65, poche per un albergo nel centro della capitale, disposte su tre piani, tutte immerse nelle calde tonalità dell'ocra, della sabbia e dello zafferano.

Per festeggiare l’arrivo dell’estate la terrazza accoglierà fino ad ottobre quanti vogliano rilassarsi per un aperitivo o una cena diversa dal solito: life-style e alta qualità artigianale italiana ritornano per il secondo anno con “SpaghetTiamo”, l’originale iniziativa inaugurata l’estate scorsa. Si tratta di un pasta-bar con show-cooking che propone ogni sera l’eccellenza artigianale italiana. Quest’anno è stato scelto lo storico Pastificio Di Martino di Gragnano, patria della pasta napoletana: è un prodotto IGP realizzato solo con semola di grano duro 100% italiana, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura per esaltare il sapore ed assorbire i sughi.

Nel menu figura un’ampia proposta di piatti di pasta di svariati formati e ricette: eliche cacio e pepe, fresine al pomodoro e basilico, lumaconi con verdure glassate e ricotta salata, paccheri con frutti di mare ed asparagi, tortiglioni con fave, pisellini freschi, cipolla novella e guanciale croccante, vermicelli all’amatriciana, e sono disponibili anche i tris di assaggi a piacere.

Per accompagnare le paste sono disponibili anche piatti freddi: carpaccio di gamberi con gelatina di scalogno e pinoli, tartare di manzo di Fassone all’erba cipollina, prosciutto San Daniele e melone Cantalupo, mozzarella di bufala e pomodoro ‘cuore di bue’, insalatina di campo e songino con carote, cetrioli, noci e pomodori pachino. Per finire con i dessert, vasta scelta tra tiramisù, cassata siciliana, tortino con crema di ricotta, pere e cioccolato, coppe gelato e frutta fresca.

Inoltre tre sere alla settimana si ascolterà anche musica live del Maestro Rosario Fugà dalle 19.00 alle 23.00: martedì e domenica jazz&blues e il venerdì la Bossa nova. 

Hotel Capo d’Africa

Via Capo d’Africa 54

Roma

Tel. 06 772801

E-mail: info@hotelcapodafrica.com

Sito: www.hotelcapodafrica.com

 

 

  • Hotel Capo d’Africa
  • Hotel Capo d’Africa