In giro per ristoranti

Ristorante Grotta on the Beach

di Maurizio Valeriani

02/08/2013

 

 

Nuove aperture a Porto Rotondo: Ristorante Grotta on the Beach di Enzo Barretta (già titolare del ristorante La Grotta a La Maddalena)

Dopo la straordinaria esperienza de L’Ottava Isola, ristorante galleggiante sull’Isola di SantoStefano, che ha riscosso un grande successo di turismo internazionale, Enzo Barretta si rimette in gioco, e lo fa scommettendo sulla ripresa di uno dei luoghi più belli, ma più difficili della Costa Smeralda: Porto Rotondo.

E così replicando il nome ed il modello di cucina del Ristorante storico de La Maddalena “La Grotta” (via Principe di Napoli 3, La Maddalena) , dove il figlio di Enzo continua sapientemente l’opera del padre, ha dato vita in questo meraviglioso luglio sardo ad una nuova avventura.

Una cucina senza fronzoli ma efficace, che fa perno sulla qualità della materia prima di mare, accuratamente selezionata, e sul solco della tradizione di famiglia.

Vasta la scelta degli antipasti come anelli di calamaro alla Lella (in agro con cipolla), gattuccio in salsa verde, bocconcini di mare, cozze e fagioli, seppie all’extra vergine profumato all’arancia. 

La fa da padrona l’aragosta che si presenta sia sotto – forma di “Aragosta mondiale in insalata”, sia nei primi con paccheri o tagliolini.

Da non trascurare la bellezza della location con spiaggia privata e ambiente “esclusivo”.

Lo sponsor speciale della serata inaugurale cui abbiamo partecipato è stato Sella e Mosca.

Abbiamo avuto modo di assaggiare le nuove annate dei vini dell’azienda. Tra tutti segnaliamo il Vermentino Cala Reale 2012 – Sella e Mosca : minerale, agrumato, elegante, strutturato, coniuga toni di macchia mediterranea a note minerali. Una delle versioni più interessanti mai assaggiate dei vermentini di Sella e Mosca. 88/100.

 

Ristorante La Grotta on the beach
Punta Asfodeli
Porto Rotondo
tel. 3384919198
  • esterno del ristorante
  • cozze e fagioli
  •  Aragosta imperiale in insalata
  • Gattuccio in Salsa Verde
  • gelatina d’anguria