Appuntamenti col gusto

Vincigliata-Fiesole : festa della vendemmia al Castello

30/08/2013

Tempo di vendemmia per l'azienda Bibi Graetz che anche quest'anno, come da sempre, festeggerà questo speciale momento con l'ormai consolidato appuntamento che vedrà riuniti oltre trecento invitati da tutto il mondo. La festa, diventata ormai una data imperdibile per ristoratori di fama internazionale, importatori, agenti ed autorità locali prenderà vita tra le mura ed i giardini del castello e sarà animata da degustazioni, cibo, musica e balli, per applaudire ad uno dei momenti topici della produzione vitivinicola: la raccolta dell'uva e la sua spremitura.

Il tutto comincerà alle 19 con la presentazione delle nuove annate di Bibi Graetz all'interno dell'affascinante Castello di Vincigliata risalente al 1031 e posto sulla collina sovrastante Firenze con una vista senza uguali. Alle 20 avrà inizio la grande cena nello splendido giardino all'italiana dove gli invitati saranno chiamati ad accomodarsi in lunghi tavoli attorniati da un'atmosfera allegra e conviviale, in grado di riportare magicamente indietro nel tempo.

Si susseguiranno poi band musicali come i Baro Drom Orkestar (www.barodromorkestar.com), gruppo spalla dell'energico Goran Bregovich le cui note, che abbracciano musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy, coinvolgeranno gli ospiti in balli illuminati dalle stelle per una serata in onore della natura e dei suoi frutti. Ingresso su invito.

 

Per maggiori informazioni:

www.castellodivincigliata.it
www.bibigraetz.com