Notizie e Recensioni

LIVON LANCIA LA PERSONALIZZAZIONE ON LINE DELLE SUE BOTTIGLIE DA CINQUE GRAPPOLI e TRE BICCHIERI

08/09/2013

Nell’era dei tablet, degli smartphone, delle app e delle incredibili opportunità concesse dal web, una realtà come l’azienda agricola Livon - da sempre legata ad aspetti concreti come la terra, le stagioni, le vigne e la cantina - ha ideato un servizio on line personalizzato e cucito su misura per i suoi clienti.

La qualità, da sola, non basta più: vincere i 5 grappoli e i 3 bicchieri con i nostri migliori vini in tutti questi anni ci ha dato una grande soddisfazione, ma sentivamo il bisogno di fare ancora meglio per soddisfare la nostra clientela” afferma Valneo Livon, titolare dell’azienda assieme al fratello Tonino.

Ecco perché abbiamo ideato un nuovo servizio personalizzato e cucito su misura per loro: la personalizzazione on line delle etichette posteriori dei nostri vini più famosi, a partire da quelli che hanno vinto i massimi premi conferiti delle più autorevoli guide specializzate.”

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo sviluppata in proprio da un’azienda vitivinicola italiana per i propri vini.

Le occasioni possono essere le più diverse: quanti sposi non vorrebbero che al loro matrimonio si servissero bottiglie personalizzate a ricordo dell’evento? Quanti genitori non vorrebbero festeggiare il battesimo del proprio figlio con bottiglie personalizzate, magari da conservare e stappare al suo diciottesimo compleanno? Quanti appassionati e intenditori non gradirebbero ricevere delle bottiglie di vino importante dedicate proprio a loro? Quanti non vorrebbero delle bottiglie legate a un evento o ad una persona speciale della loro vita?

E allora – continua Valneo Livon - abbiamo creato una piattaforma on line dedicata proprio a questo, dove chiunque può liberare la propria creatività inserendo immagini, foto e frasi di propria creazione, rendendo le bottiglie di questi vini – che già hanno ricevuto tanti premi e riconoscimenti - qualcosa di assolutamente unico e originale. Qualcosa che rimarrà nel tempo.”

A tal proposito, molti dei vini Livon proposti nel sito hanno una considerevole longevità, in modo che sia possibile degustarli anche dopo tanti anni, rinnovando il piacere di averli ricevuti e il ricordo di chi li ha regalati o dell’evento legato a quella bottiglia.

L’etichetta anteriore, naturalmente - aggiunge Valneo - resta quella originale Livon, perché l’identità di questi vini, come per esempio il pluripremiato Braide Alte, è determinante per valorizzare la bottiglia.”

Certamente un controllo sulle proposte di personalizzazione verrà sempre fatto dall’azienda, in modo che siano garantiti determinati canoni sia a livello estetico che di contenuto.

www.livonlabel.it, questo è il nuovo indirizzo web attraverso il quale da oggi è possibile personalizzare a proprio piacimento le bottiglie Livon comodamente da casa, ordinarle e farle recapitare all’indirizzo desiderato.