Eat in the hotel

MOSCA: MAMAISON - All Suite Hotel

di Leonardo Felician

11/11/2013

Nel nome porta la dicitura All Suite Hotel, in realtà è un piccolo boutique hotel di design in via Pokrovka, non lontano dal centro di Mosca. Si chiama Mamaison perché ha l’ambizione di far sentire a casa l’ospite nelle sue 84 spaziose camere che partono dalla tipologia Junior Suite da 38 metri quadrati per arrivare alla Chairman Suite da 213 metri quadrati con tanto spazio di rappresentanza. L’accoglienza calorosa e l’eleganza ricercata sono sottolineate dai parquet di legno di pregio, dagli arredi di design che ricordano l’atmosfera intima di casa.

Al piano terra, dopo la grande hall dal movimento circolare, vicino alla reception si trova la Spa Algotherm, la prima a Mosca affidata a questo noto marchio francese. C’è naturalmente una sala fitness, nell’Aquazone si trova un bagno turco, una sauna e una piccola piscina.

Il ristorante “Numeri” al piano terra sulla destra dell’entrata è il fiore all’occhiello del Mamaison. Si entra in una vasta sala bar, dove le lampade che pendono dal soffitto sono bottiglie trasparenti di tequila rovesciate; sul lato strada, con luce naturale si aprono qui due piccole sale per riunioni. La disponibilità massima è di 20 e 40 posti rispettivamente, sono aperte sul davanti con luce naturale e possono essere usate anche per pranzi o riunioni private, degustazioni di vini o di sigari. Dal bar si passa al ristorante che deve il suo nome alle cifre che fanno da arredo sui muri e sui mobili, in un’atmosfera elegante che si confonde tra il classico e il contemporaneo. L’interior design è stato curato dal famoso architetto di San Pietroburgo Anton Gorlanov e riflette un mix di tradizioni dell’Europa orientale.

I coperti sono un’ottantina, lo chef è russo e serve una cucina internazionale, combinata con qualche suggestione mediterranea: i sapori sono quelli di una cucina originale e creativa, che coniuga anche soluzioni originali e presentazioni inusuali. Gli ospiti del Mamaison sono in primo luogo russi, in gran parte del segmento business, ma con molte presenze straniere, soprattutto francesi; visti gli ampi spazi delle suite parecchi si fermano a lungo e godono di tariffe preferenziali agevolate.

 

Mamaison All Suites Spa Hotel

Pokrovka 40

Mosca (Russia)

Tel. 007 495 2295777

Email: reservations.pokrovka@mamaison.com

Sito: www.mamaison.com

 

  • .
  • .
  • .