Notizie e Recensioni

Next in Wine 2013 : La premiazione il 14 novembre a Roma

12/11/2013

Riccardo Baldi dell’Az. La Staffa di Staffolo (Ancona), Roberto Matzeu dell’Az.Roberto Matzeu di S. Antioco (Carbonia Iglesias), Enrico Togni dell’Az. Togni Rebaioli di Erbanno (Brescia): questa terna dei finalisti di NextInWine 2013, il premio ai giovani talenti della Vigna Italia voluto da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite in collaborazione con BIBENDA e l’ AIS- Associazione Italiana Sommelier.

La proclamazione del vincitore avverrà all’Hotel Rome Cavalieri di Roma il 14 novembre 2013, in occasione della presentazione di BIBENDA 2014.

A selezionare i partecipanti è stata una giuria presieduta da Attilio Scienza, Preside del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Agraria di Milano, e composta da illustri protagonisti del mondo dell'enologia e della comunicazione, ovvero Meritxell Falgueras Febrer (sommelier e giornalista catalana); Francesco Gagliano dell’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari SOAT della Regione Sicilia; Gianluca Macchi Direttore del Centro Ricerca Internazionale studi e Valorizzazione per la Viticoltura di Montana CERVIM; Fabio Mencarelli dell’Università della Tuscia; François Murisier Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del CERVIM; la giornalista Clementina Palese dell’Informatore Agrario; Enrico Peterlunger dell’Università di Udine; Federico Quaranta di Decanter (Radio2); Diego Tomasi del CRA – VIT di Conegliano e membro del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura.