Parliamo di vino

International Wine Challenge 2014: Siddùra conquista due medaglie d’argento

15/12/2013

Due medaglie d'argento per Siddura, l'azienda vitivinicola gallurese di Luogosanto, in provincia di Olbia, all’International Wine Challenge 2014. Premiati con le medaglie d'argento i bianchi Bèru, Vermentino in purezza al 100%, realizzato in produzione limitata di 2200 bottiglie, e Maìa, Vermentino di Gallura Docg Superiore. Medaglia di bronzo per Erema, blend di Cannonau (85%) e Cagnulari (15%), che si contraddistingue per la piacevolezza di beva e per i facili abbinamenti e la segnalazione “Commended” per Fòla, Cannonau di Sardegna DOC.

Dopo la medaglia d’oro ai Decanter World Wine Awards ed il premio come “cantina emergente” assegnata al Porto Cervo Wine Festival dalla stampa di settore, i premi dell'International Wine Challenge chiudono un 2013 che ha portato importanti riconoscimenti a Siddùra, inserita in tutte le guide enologiche più prestigiose. La guida Vini D’Italia 2014 del Gambero Rosso, che ha assegnato 2 bicchieri a Maìa, Spèra, Fòla e Erema, ha definito la giovane azienda vitivinicola di Luogosanto: “Una delle soprese più belle degli ultimi anni.”.

L'azienda ha recentemente presentato qualche novità nel convezionamento di Fòla, Cannonau di Sardegna DOC, e Bàcco, Cagnulari 100%, proponendoli oltre che nel consueto formato da 75cl anche nei formati magnum e jèroboam, venduti in raffinate cassette di frassino nero.



Società Agricola Siddùra Srl

Località Siddùra

07020 Luogosanto (OT)

Tel. +39 079 65 73 027

pr@siddura.com

www.siddura.com