Parliamo di vino

Vinitaly 2014, il Premio speciale 'Denominazione di Origine 2014' alla Società Agricola Tenuta Sant’Antonio (VR).

08/04/2012

La Società Agricola Tenuta Sant’Antonio di Colognola ai Colli (VR) di Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi ha vinto per la categoria “AMARONE DELLA VALPOLICELLA la GRAN MEDAGLIA D'ORO per l’AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC "CAMPO DEI GIGLI" 2008.

Il Premio speciale "Denominazione di Origine 2014", è assegnato al vino di ogni denominazione di origine italiana che in assoluto ha conseguito il miglior punteggio (a condizione che per ogni denominazione di origine abbiano partecipato almeno quaranta campioni).

L’azienda, ha inoltre, avuto l’onore di essere invitata dalla Regione Veneto alla cerimonia del calco delle mani, che ha inaugurato le attività della Regione Veneto allo stand del 48mo Vinitaly.

Questo evento Regionale, giunto alla terza edizione consecutiva è nato con la decisione di valorizzare le persone che con passione e impegno hanno reso i vini veneti amati e ricercati in tutto il mondo: si tratta del momento “Mani donate alla Viticoltura”, che premia i produttori che si sono distinti per la qualità della loro opera.

Il tema è stato quindi celebrato simbolicamente, domenica 6 aprile all’apertura del Vinitaly con una cerimonia che ha visto protagonisti i quattro produttori veneti che hanno ricevuto la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale porre le loro mani nel gesso per l’ottenimento del calco che, è stato poi esposto allo stand del Veneto durante tutto il periodo del Vinitaly.

Link ai vini premiati al Vinitaly 2014