Notizie e Recensioni

Grande successo per Bererosa 2014, l’evento organizzato a Palazzo Brancaccio da Cucina e Vini

di Maurizio Valeriani

07/07/2014

Ormai il vino rosato è finalmente stato sdoganato anche in Italia. Non lo dicono solo i numeri, che vedono un apprezzabile incremento dei consumi negli ultimi 5 anni. Lo dice anche l’ottima partecipazione che si registra negli ultimi tempi negli eventi dedicati a questa tipologia di vini. Grande successo di pubblico e di interesse ha riscosso, infatti, la manifestazione Bererosa 2014, organizzata per il terzo anno consecutivo da Cucina e Vini, il 2 Luglio scorso.

Circa 3.500 persone hanno passeggiato attraverso le sale ed i giardini del Palazzo Brancaccio di Roma, potendo degustare oltre 150 vini rosati, abbinati a fritti, panini gourmet, preparazioni di presce crudo, cotto e molto altro serviti nelle 5 aree di street food allestite all’interno e all’esterno della struttura.

“Ciò che maggiormente ci rende felici – afferma Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini - è la soddisfazione dei produttori, tutti corteggiati senza sosta da un pubblico romano sorridente e appagato dall'incontro col vino rosa abbinato al cibo di strada. Il mercato dei vini rosati è in grande ascesa e noi siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante fenomeno non solo di costume”.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per dare il via ad una nuova estate dipinta di rosa

  • bererosa  degustazione
  • bererosa esterno