Eventi

Verticale di Bursòn all’ex convento di S. Francesco a Bagnacavallo

08/09/2014

Vini Burson


Un vino da lungo invecchiamento, per maturare, ha bisogno di tanta pazienza ... quando i produttori di questo vino, decidono di aprire i loro scrigni per condividere una degustazione con i vini delle riserve personali, questo, diventa un evento da non perdere!

E' così che sabato 27 settembre 2014, alle ore 10.00, in occasione della locale Sagra di San Michele, presso la Sala Oriani del ex Convento San Francesco di Bagnacavallo, per 25 wine-lover  si aprono le porte di una esclusiva Verticale di Vino Bursòn.

Il giornalista eno-gastronomico Umberto Faedi, guiderà la degustazione e condurrà i fortunati partecipanti in un crescendo di emozioni e sensazioni, uniche e difficilmente ripetibili, per le poche bottiglie rimaste in circolazione.

L’occasione è ancora più ghiotta per il basso costo, solo 15 euro l'iscrizione, per assaggiare il Bursòn di vari produttori. Ovviamente ci si deve affrettare poiché l’organizzazione chiude le prenotazioni appena raggiunge il numero. La prenotazione va fatta solo ed esclusivamente a Sergio Ragazzini,  Enologo del Consorzio Il Bagnacavallo (tel. 338 2894960 mail sergio.ragazzini@virgilio.it)

L’evento continua con la premiazione del 2° Concorso Giornalistico "Il Bursòn e il suo territorio".