In giro per ristoranti

RE CARLO BISTROT

di Sandra Ianni

04/08/2015

                                                                

Inaugurato in questi giorni il locale RE CARLO, nel centro di Ostia Lido, è aperto dalle 7.30 alle 2.00, per colazione, pranzo, aperitivo, cena e cocktail bar.

Si tratta di un concetto di bistrot dalla colazione alla cena che potreste trovare da Telaviv a New York, con influssi parigini. Graniglie  di recupero  i pavimenti, ventilatori e lampade anni ’50, cucina a vista, imponente bancone bar, tutto professionalmente progettato da  RPM Proget,  una società di architettura  specializzata in progettazione ed arredamenti di locali per la ristorazione.  Non mancano le spine per le birre artigianali, che cambieranno ogni settimana, e la tradizionale macchina per il caffè espresso mentre innovativi e creativi sono i cocktail a base di spezie ed infusi di erbe aromatiche.

Il locale nasce dall’esperienza ventennale della RE CARLO CATERING  che ha voluto trovare una propria identità aperta al pubblico in questo locale di Ostia. Uno spazio grande, adatto anche a  seminari e piccoli convegni, un gradevolissimo terrazzo con divani e piante aromatiche per organizzare una piacevole festa e tavoli su strada per la colazione completano l’offerta,  insomma un luogo pronto ad incontrare e soddisfare un pubblico eterogeneo e con differenti esigenze.  

Non manca l’influsso della cucina tradizionale con le specialità siciliane direttamente da Catania: dagli arancini alle panelle, dalle granite di gelso al cornetto con crema di pistacchio. Ma lo stile gastronomico è dettato dalla creatività dello chef-architetto Giorgio Chiricozzi: tradizione, qualità e presentazioni accattivanti sono i suoi pilastri.  Le proposte riportate nei differenti menu,  caratterizzate dal carattere della “Olivetti lettera 22”,  sono semplici e chiare ed i prezzi onesti come del resto il ricarico sui vini, una carta piccola ma che raccoglie molte proposte interessanti. Ovviamente le sorprese non sono finite, vista la verve e la creatività dei proprietari, serate ed appuntamenti a tema per degustare: ricci di mare o ostriche, tanto per citarne qualcuna,  e con l’autunno seminari  in tema enogastronomico e degustazioni nonché  corsi di sommelleria.

Insomma un  locale nuovo, solido, uno stile vintage ma ricco di contaminazioni che non può lasciare insoddisfatti.

 

RE CARLO BISTROT

 Via Rutilio Namaziano, 31 Ostia Lido

tel. 06-5601373 3484925124

www.recarlobistrot.it  info@recarlobistrot.it

 

 

  • RE CARLO
  • RE CARLO
  • RE CARLO