Eat in the hotel

RISTORAZIONE ALL’HILTON DI WASHINGTON

di Leonardo Felician

07/09/2015

Washington Hilton

Il Washington Hilton con la sua curva facciata bianca di 10 piani è uno dei più grandi e storici alberghi della capitale americana. Da un albergo di questa categoria con oltre 1000 camere ci si possono attendere tutti i servizi come un centro congressi tra i più grandi della capitale, oltre una quarantina di sale di cui la più grande da 4000 posti, camere di varie categorie debitamente insonorizzate, parcheggio, fitness centre, piscina interna ed esterna, internet wi-fi veloce e molto altro.
 
La ristorazione offre numerose possibilità a partire dal servizio in camera dalle 6 del mattino alle 11 di sera.  Il TDL bar usato anche per le prime colazioni a buffet si trova nella lobby dell’albergo ed è un punto di incontro abituale per chi lavora nel quartiere delle ambasciate. Grandi tavoli alti, prese di corrente, wi-fi gratuito ne fanno un posto comodo anche per lavorare. Il McClellan's Sports Bar ha un’atmosfera diversa e più casual, dove si può assaggiare un cocktail o una birra osservando uno dei 15 grandi schermi televisivi piatti che trasmettono eventi sportivi da tutta l’America. Si può anche mangiare scegliendo da una lista di piatti veloci, tra cui la popolare insalata con bocconcini di aragosta del Maine, mentre alla sera compaiono nel menù alcuni piatti più importanti come sformatino di granchio del Maryland, salmone dell’Atlantico spadellato e diversi tagli di carne.
 
Il Coffee Bean & Leaf è un angolo accogliente per sorseggiare un tè o un caffè accompagnato da piccola pasticceria a tutte le ore. Il District Line Restaurant è aperto per pranzo, dispone anche di tavoli all’aperto nella bella stagione e può servire eventi privati fino a una sessantina di persone. Il menù comprende sandwiches, zuppe, un’ampia sezione di insalate e piatti forti come bistecche, salmone scottato, ravioli ai quattro formaggi, pasta, pollo arrosto. Per chi vuole cenare fuori, nel circondario intorno a Dupont Circle si trovano non meno di 10 ristoranti raccomandati che spaziano su diversi tipi di cucina, compresa quella italiana, a dimostrazione dell’atmosfera multiculturale della capitale americana.
 
Washington Hilton
1919 Connecticut Avenue, Washington, USA
Tel. 001 202 7975787
www.thewashingtonhilton.com