Eat in the hotel

WESTIN A WASHINGTON

di Leonardo Felician

07/09/2015

The Westin Georgetown
Washington non è certo una città in cui manchino buoni alberghi, ma il Westin Georgetown rinnovato di recente è un indirizzo comodo da conoscere per chi vuole visitare la capitale americana, una città elegante, molto verde, dai grandi spazi aperti e dagli imponenti edifici pubblici in stile classicheggiante. Per alcuni versi è una città poco “americana”, nel senso che non esistono grandi grattacieli né una skyline paragonabile a New York, ma la solida armonia degli edifici, anche quelli privati, rende molto gradevole passeggiare per le sue strade tagliate ad angolo retto dove è facile orizzontarsi: le strade sull’asse nord-sud sono numerate a partire dal Campidoglio, mentre quelle in direzione est-ovest sono identificate da una lettera. Alcune poche grandi strade diagonali portano il nome di uno stato degli Stati Uniti.
Il Westin Georgetown si trova nel quartiere delle ambasciate ed è frequentato spesso da una clientela abituale internazionale, prevalentemente cinese, tedesca, inglese, australiana e brasiliana. Le camere sono 267 su 8 piani: oltre alle standard ci sono stanze di categoria deluxe e poi diversi tipi di suites: studio, a una camera da letto, vicepresidenziale e presidenziale. Per matrimoni, eventi, meeting e congressi sono a disposizione numerosi spazi tradizionali e non, tra cui 8 sale attrezzate di cui la più grande ha una capacità di 200 persone a teatro e 150 per una cena. Uno spazio decisamente insolito che può essere attrezzato sia per riunioni, sia per cene è la cosiddetta “promenade” impreziosita da un imponente caminetto e aperta sul fianco sul cortile interno, un’ampia e silenziosa zona di relax attrezzata all’aperto intorno alla quale si eleva l’edificio.
La ristorazione è molto curata. La sala principale è un po’ ribassata rispetto alla lobby di ingresso e ospita The Caucus Room, il ristorante principale usato anche come bar e come sala per la prima colazione. La sua atmosfera è un po’ francese e la cucina è americana contemporanea. Al piano strada si trova invece la piccola sala del Bóveda, “la volta” in lingua spagnola. E’ una taverna con musica e piatti latinoamericani dall’atmosfera conviviale e rilassata.
 
The Westin Georgetown
2350 M Street NW, Washington DC, USA
Tel. 001 202 9554428
Email staywellgeorgetown@westin.com           
Sito www.westingeorgetown.com