Appuntamenti col gusto

VINEXPO HONG KONG : IL SALONE DEI VINI E DEI DISTILLATI DEL 2016

15/02/2016


 
 


La 7a edizione di Vinexpo Hong Kong si svolgerà dal 24 al 26 maggio presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. 1.300 espositori internazionali provenienti da oltre 35 paesi produttori convergeranno su Hong Kong per far degustare agli operatori della filiera la più ampia offerta di vini e distillati mai vista in Asia.
 
Appuntamenti business di qualità grazie ai One to Wine Meetings.
 
Per favorire e migliorare l’acquisizione di nuovi clienti, il servizio di appuntamenti mirati One to Wine Meetings sarà proposto a tutti gli espositori di Vinexpo Hong Kong. Gli One to Wine Meetings sono una piattaforma di appuntamenti business programmati, mirati e qualificati. Costituiscono un’opportunità per inserirsi in nuovi mercati e per ampliare il ritorno su investimento degli operatori. Testato e ben accolto in occasione di Vinexpo Bordeaux, questo servizio interamente gratuito rappresenta un risparmio di tempo considerevole per gli espositori ed i visitatori.
 
Vinexpo Hong Kong seduce gli operatori
 
Unico salone in Asia dedicato ai vini e ai distillati veramente internazionale, Vinexpo Hong Kong è diventato un appuntamento professionale imperdibile in grado di tradurre le tendenze dei mercati asiatici e le loro evoluzioni.
 
La Francia, che resta il primo paese fornitore di vino dei paesi asiatici, con 27,24 milioni di casse importate nel 2014, conferma un’ampia presenza all’interno del salone ed occuperà la totalità del Livello 3, ossia il 43% della superficie del salone. La diversità della produzione francese si esprimerà attraverso le varie denominazioni, dalla Borgogna alla Loira, dai Bordeaux ai vini di Provenza, passando dall’Alsazia e la regione Champagne. I distillati francesi, come il Cognac e l’Armagnac saranno anch’essi ben rappresentati.
 
Primo paese esportatore nel Mondo, ma solo quinto verso l’Asia, l’Italia beneficerà quest’anno della posizione invidiata di paese al posto d’onore. Gli attori della viticoltura italiana potranno approfittare di questa opportunità per venire a presentare la diversità dell’offerta italiana. I compratori potranno scoprire durante i tre giorni del salone numerose società italiane, degustare i grandi vini mondialmente riconosciuti e familiarizzare con alcuni vitigni autoctoni.
 
 
I vini del nuovo mondo, la cui quota di mercato in Asia è in netta crescita, saranno presenti numerosi a Vinexpo Hong Kong 2016. Le grandi marche californiane, australiane o sudamericane saranno fedeli all’appuntamento a fianco di nuovi sfidanti venuti da New York, dall’Oregon, da Washington State o dalla Nuova         Zelanda.
Da sottolineare la crescita dei produttori della Cina. Già 8° paese produttore mondiale, la Cina verrà per    presentare ai buyer internazionali alcuni vini dedicati ai mercati d’esportazione.
 
Anche se la finalizzazione della commercializzazione degli ultimi spazi espositivi è ancora in corso, numerosi espositori, piccole o grandi aziende, sono stati sedotti dalle opportunità che il salone Vinexpo Hong Kong offre loro. Tra i nuovi paesi attesi, la Bulgaria, la Slovacchia, la Repubblica Ceca o ancora le Mauritius saranno presenti per la prima volta il 24 maggio a Hong Kong.
 
Vinexpo Hong Kong 2016 sarà inoltre contrassegnato dal ritorno di alcuni espositori di riferimento, come il Gruppo Louis Roederer che si presenterà in una veste inedita.
 
 
Vinexpo partner della filiera
 
Partner fedele della filiera, Vinexpo organizzarà una serie di conferenze e di incontri prima del salone di Hong Kong per presentare i risultati e le analisi contenuti nello studio Vinexpo realizzato da IWSR. Lo studio Vinexpo offre una visione d’insieme del mercato del vino e dei distillati dettagliata per paese e per tipo di prodotti. In occasione di Vinexpo Hong Kong 2016 una grande conferenza sarà inoltre dedicata ai risultati di questo studio in Cina, Australia ed Italia.
 
«Siamo lieti di essere a fianco della filiera per far crescere il business in Asia e mettere tutta la nostra esperienza al servizio dei marchi del vino e dei distillati» spiega Guillaume Deglise, Direttore Generale di Vinexpo.
 
  A proposito di Vinexpo
 
Vinexpo organizza saloni professionali internazionali dedicati ai vini e ai distillati in Europa ed in Asia frequentati dagli operatori del settore. Tutti gli anni pari, Vinexpo Hong Kong riunisce i produttori vitivinicoli di tutto il mondo richiamati dai mercati prioritari delle regione Asia-Pacifico. Vinexpo Tokyo, salone di nicchia, è invece concepito per il mercato giapponese.
I vostri prossimi appuntamenti : Vinexpo Hong Kong dal 24 al 26 maggio 2016 e Vinexpo Tokyo il 15 e 16 novembre 2016.
 
 
***Press Release
 
Ulteriori informazioni su
 
www.vinexpo.com

 
Contatti stampa
VINEXPO HONG KONG
 
Anne CussonDirettrice della Comunicazione
Katharina Woitczyk Responsabile PR
Tel : 0033 5 56 56 01 68         Email : presse@vinexpo.com
 
Contatto stampa per l’Italia:
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Tel. 02/43.43.53.26
Email : mtajroldi@salonifrancesi.it
www.salonifrancesi.com