Appuntamenti col gusto

Exclusive Experience a Salerno: innamorato cotto per il crudo.

di Sandra Ianni

31/05/2016

foto  
 
 
Benvenuta estate tra i sapori di mare e i profumi della natura al risveglio. In che modo celebrarla? Sicuramente a cena a Salerno, al ristorante Le Tre Vele, con i crudi dello chef Fabiano Borea abbinati ai vini della divina costiera, della cantina Marisa di Cuomo, tra le aziende più importanti d'Italia. Una serata esclusiva programmata il 10 giugno alle ore 20,20 e a cui interverranno i giornalisti Santa Di Salvo de Il Mattino e Vincenzo D'Antonio di Italia a Tavola.
 
"Racconteremo della Divina Costiera - spiega Santa Di Salvo, storica firma del giornalismo italiano esperta di gastronomia del quotidiano Il Mattino - del suo mare, i profumi e i sapori. Dai piatti ai calici si celebrerà il buon cibo con un menù a base di pesce e con i vini della cantina di Marisa Cuomo, rinomata a livello internazionale e che ha contribuito a rendere celebre Furore nel mondo".
 
Ed ecco dunque una serata esclusiva a Salerno, in via Roma "Innamorato Cotto per il Crudo!". Ai fornelli lo chef Fabiano Borea, venticinque anni. Alle sue spalle l'esperienza in alcuni ristoranti nell'entroterra campano e un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato "Mammà" di Capri. La sua cucina sobria e allo stesso tempo esclusiva privilegia i piatti a base di pesce. Dall'antipasto al dolce, dai pani ai grissini, tutto in cucina è realizzato da Fabiano Borea al ristorante Le Tre Vele, coadiuvato da Tina D'Antonio, proprietaria del ristorante e che cura la sala, tra sorrisi e piatti, crudo e cotti, a raccontare sapori e tipicità del territorio, preparati con creatività ed innovazione giovanile. Ecco il menù della serata: Tartare di scampi su insalata di zucchine e salsa allo zenzero; Carpaccio di Cappesante ai finocchi, ristretto all'arancia e croccante di pinoli; Salmone marinato al timo su letto di daikon e dressing all'avocado; Conchiglioni ripieni con crudo di gamberi rossi e la sua salsa; Biscotto integrale alle arachidi con glassa al pistacchio e cioccolato piccante.
In abbinamento i vini della cantina Marisa Cuomo, partner della serata.
 
 
RISTORANTE LE TRE VELE
Via Roma, 268 - Salerno
tel. 089254654 – 3668967339  info@letrevele.,com
 
 
 
  • foto