In giro per ristoranti

La ristorazione a Sentosa

di Leonardo Felician

26/06/2017

foto


Lo Shangri-Là Rasa Sentosa diretto da Tane Picken è uno dei pochi resort di Singapore, adatto a una clientela di famiglie e di vacanzieri. Con 454 camere si trova sulla punta occidentale dell’isola di Sentosa, il parco di divertimenti della città.
 
Al ristorante Casserole, il più elegante dei tre che condividono i grandi spazi del terzo piano, con terrazza e bella vista sul giardino e sul mare, il menù propone piatti che vengono dall'Oriente e dall'Occidente. Tra gli antipasti il cappuccino di funghi, la bouillabaisse di pesce, la zuppa di cipolle tipicamente francese, ma anche la zuppa all'agrodolce, con funghi, tofu, germogli di bambù e chili tipica dela cucina cinese. I piatti di pesce più caratteristico sono il famoso granchio di Singapore che può essere preparato a scelta con salsa di pepe nero, con uova saltate, con chili oppure cotto al vapore; l'aragosta termidoro di Boston, il branzino australiano scottato in padella con salsa olandese, il grande piatto di crostacei su ghiaccio e il piatto misto di pesce grigliato, con aragosta, filetto di pesce, gamberoni e conchiglie. Ma basta voltare pagina per trovare la cucina marocchina con tagine di pollo oppure di agnello con cous-cous, gamberoni al rabarbaro con cumino, spiedini di carne marinata serviti con pita o riso. C'è anche la cucina indiana con Dhal Curry, Naan al formaggio e Masala di granchio, di gamberi o di agnello 3 un curry di pesce tipico di Goa, fatto da bocconcini di pesce con pomodori, agli, cipolla, coriandolo fresco e cocco accompagnati dall'immancabile ciotola di riso. 
 
Anche i dessert sono in giro del mondo con il tradizionale sago malese, una specie di crema catalana con zucchero di palma e latte di cocco, la delizia di frutto della passione e cioccolata con cioccolata calda fondente, la banana glassata con gelato al cioccolata, il pudding di banana e noci, i profiteroles fatti in casa, il tartufo fatto con banana e cioccolata con caramello Fleur de Sel servito con gelato al caffè,  la creme brûlé all'infuso di citronella e naturalmente un'ampia selezione di gelati. 
 
Shangri-Là Rasa Sentosa
101 Siloso Road Sentosa, Singapore
Tel. 0065 6275 0100
www.shangri-la.com/singapore/rasasentosaresort/
 




 
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto