Notizie e Recensioni

QUALITA’ CHE EMOZIONA

di Leonardo Felician

26/06/2017

foto


 
“Qualità che emoziona” è lo slogan di Café Noir, un’azienda siciliana che da Ragusa produce ed esporta caffè in tutta Italia, giovane in termini di macchinari e filosofia professionale anche se ormai storica per gli anni di esperienza alle spalle.  Nata nel 1989 da una da una  piccola torrefazione, sotto la guida di Saro Campo l’azienda è cresciuta alle dimensioni attuali puntando sull’artigianalità di ogni singolo prodotto e sulla valorizzazione di un marchio elegante e curato in ogni particolare, dal sito al logo, alla comunicazione e al packaging.

Cafè Noir si avvale di nuove monorigini provenienti dai paesi produttori, Asia per la varietà robusta e arabica dal centro America, che vengono selezionate da personale specializzato interno all’azienda. I lotti di prova che giungono dalle varie parti del mondo sono alla base di sperimentazione di nuove miscele, provando di volta in volta la tostatura direttamente in azienda con l’obiettivo di individuare la formule originali e di eccellenza nelle sfumature di sapore che giungono al palato.

La passione per la qualità dell’azienda si riflette anche nell’importanza data alla formazione: Cafè Noir apre la propria showroom per dimostrazioni pratiche a baristi e studenti di istituti alberghieri, per promuovere la conoscenza di un prodotto che negli anni è uscito dall’Italia ed è approdato anche in molti Paesi europei, come Francia, Germania, Polonia e Russia. La diversificazione delle produzioni per il bar e per la clientela familiare da una parte e dei formati tradizionali e delle cialde dall’altro, ha richiesto sviluppo di tecnologie e dotazione di apparecchiature all’avanguardia. I prodotti offerti comprendono perciò oggi caffè in grani, macinato, decaffeinato, cialde, capsule e macchine da caffè dalle linee eleganti che occupano poco spazio e sono semplici da manovrare: sono elettrodomestici di stile in tre varianti di colore, bianco, rosso e tortora.

Café  Noir srl
Contrada Piancatella, Ragusa(RG)

Tel.0932667407
Email info@cafenoir1934.it

www.cafenoir1934.it
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto