Eventi

EVENTO CHARITY TRA LE COLLINE DEL PROSECCO SUPERIORE

07/08/2017

foto



A Le Manzane (TV) vendemmia solidale con Giusy Versace
 

Domenica 3 settembre festa della raccolta dell’uva a favore della onlus Disabili No Limits per l’acquisto di ausili sportivi e per restituire una vita più autonoma alle persone con disabilità

 
 
San Pietro di Feletto, 7 agosto 2017_ Aperta per vendemmia. La cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) invita enoappassionati, famiglie ed amici a partecipare alla grande festa di raccolta dell’uva che si svolgerà domenica 3 settembre, dalle 9.00 alle 16.00.
 
Quest’anno sarà l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana, Giusy Versace, presidente della onlus Disabili No Limits, a dare il via ufficialmente alla 6ª edizione della vendemmia solidale staccando i primi grappoli dal vigneto adiacente la cantina.
 
Un’occasione per vivere in festa questo antico e affascinante rito contadino immersi nello splendido scenario delle colline del Prosecco Superiore, candidate ad entrare nel Patrimonio Unesco, coniugando il momento della vendemmia e il gesto dell’ospitalità con una buona azione.
 
Il ricavato della giornata servirà, infatti, a sostenere l’associazione fondata da Giusy Versace e i suoi progetti, in particolare sarà destinato all’acquisto di ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale allo scopo di promuovere la pratica sportiva come terapia e come nuova opportunità di vita.
 
Degustazioni, merenda in caneva, musica dal vivo e spettacoli di giocoleria accompagneranno i percorsi in vigna e in cantina.
 
Il contributo di partecipazione alla manifestazione di 15,00 euro, bambini esclusi, compreso il pranzo, sarà devoluto alla onlus Disabili No Limits. Sarà possibile, inoltre, sostenere l’associazione attraverso le varie iniziative promosse sul sito www.disabilinolimits.org o prenotando le bottiglie della vendemmia solidale. Parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, del Prosecco Superiore Docg Le Manzane, ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 3 settembre, sarà, infatti, destinato alla onlus Disabili No Limits.
 
I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2017 sono: Antenna 3, Arti Grafiche Conegliano, Banca Della Marca, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo, Foto Francesco Galifi, Generalvetri, Greencork tappi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette e S'Paul n' Co. Design.
 
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano.
 
I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it.
 
 
 
 
 
 
 
 
PROGRAMMA 6ª VENDEMMIA SOLIDALE
 
Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore
 
 
Ore 9.00 - Apertura della giornata di vendemmia solidale, accoglienza e registrazione ospiti all’ingresso e distribuzione dei braccialetti a ricordo dell’evento.
 
Ore 9.30 - Inizio vendemmia solidale.
 
Ore 11.30 - Musica dal vivo con i Jazz Mood.
 
Ore 12.00 - Aperitivo con Prosecco Superiore Docg accompagnato da uno sfizioso finger food di pesce in collaborazione con Ca’ del Poggio.
 
Ore 13.00 - Pranzo in caneva curato dalla Polisportiva Valcervano.
 
Ore 16.00 - Ringraziamento agli ospiti, saluti e chiusura attività.
 
Durante la giornata momenti di intrattenimento con Gigi Miracol Saltinbianco.
 
L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità sui social è #vendemmianolimits.
 
 
 
 
 
 
DISABILI NO LIMITS ONLUS
 
L’associazione Disabili No Limits Onlus è stata fondata da Giuseppina Versace, per tutti semplicemente “Giusy”, atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana. Giusy Versace ha perso entrambe le gambe in un incidente automobilistico avvenuto sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria il 22 agosto 2005. Nel 2010 inizia a correre con le protesi in carbonio e 3 mesi dopo è già ai blocchi di partenza del Campionati Italiani di atletica leggera. Diventa così la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale. In 6 anni di piena attività, Giusy colleziona ben 11 titoli italiani e diversi record nazionali sui 60, 100, 200 e 400 metri. Nel 2011 fonda la onlus Disabili No Limits di cui è tutt’oggi presidente e nel 2013 scrive la sua prima autobiografia “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, diventato oggi spettacolo teatrale itinerante. Nel 2014 vince la decima edizione del programma televisivo Ballando con le stelle in onda su Rai 1, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro. Dal 23 agosto 2015 conduce La Domenica Sportiva in onda ogni domenica su Rai 2 in seconda serata, con il giornalista Alessandro Antinelli. Oggi è un esempio per tutte le persone con disabilità che, con i suoi messaggi positivi, invoglia a non nascondersi, a non vergognarsi e ad avvicinarsi allo sport. La onlus Disabili No Limits raccoglie fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. www.disabilinolimits.org
  • foto
  • foto