Eventi

DESPAR PER LA CAMBUSA DELLA BARCOLANA

di Leonardo Felician

11/09/2017

foto


Mancano ormai pochi giorni alla Barcolana, la Coppa d’autunno di vela che si corre nel golfo di Trieste per tradizione immutabile la seconda domenica di ottobre e che costituisce la regata più affollata del Mediterraneo con quasi 2000 barche in acqua. La magia dell’evento sportivo, quest’anno l’8 ottobre alla 49esima edizione, consiste nel veder partire e regatare fianco a fianco professionisti della vela di classe mondiale e attempati amatori del mare e delle barche seguiti da un pubblico di centomila persone sugli spalti naturali del Carso che sovrasta la linea di partenza che si snoda dal lungomare di Barcola al castello di Miramare.
Ufficialmente il conto alla rovescia è già cominciato con la macchina organizzativa che funziona a pieno ritmo: le iscrizioni quest’anno cominceranno il 21 settembre. Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano (Svbg) che organizza la regata, ha annunciato l’ingresso di un nuovo importante sponsor per la Barcolana: si tratta della concessionaria Despar per il Nordest che condivide i valori di promozione del territorio, dei prodotti alimentari di alta qualità insieme all’impegno a sviluppare azioni e attività in Friuli Venezia Giulia. La partnership con Despar ideata per questa edizione della Barcolana sarà forte e legata in particolare alla possibilità di dare agli armatori delle barche a vela che si iscrivono alla 49.a edizione della regata vantaggi collegati alla presenza del marchio nell’evento.
Nella tradizionale sacca dell’armatore, consegnata al momento dell’iscrizione, verranno inseriti prodotti di qualità a marchio Despar Premium, e sarà garantito a ogni armatore iscritto alla Barcolana un blocchetto contenente buoni sconto per un totale di 50 euro di sconto su 200 di spesa pensato per il rifornimento della cambusa in regata. Paul Klotz, amministratore delegato di Despar, ha commentato: “Siamo felici di essere partner di una manifestazione così bella e prestigiosa, che ha la capacità di coniugare il proprio lato sportivo e ludico con la valorizzazione del ricchissimo patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico della Venezia Giulia e delle aree confinanti. Consideriamo la promozione di manifestazioni di questo tipo e del territorio in cui si svolgono come parte integrante della nostra responsabilità sociale d’impresa”.
Un’iniziativa dedicata al pubblico dell’evento sarà uno spazio denominato “Sapori del nostro Territorio” all’interno del Villaggio Barcolana e una serie di eventi dedicati per incontrare e conoscere alcuni produttori locali e degustare gratuitamente i loro prodotti. Despar.
Info: www.barcolana.it




 
  • foto
  • foto
  • foto