Chiacchierando di gusto

CUCINA DI MARE NEL VILLAGGIO

di Leonardo Felician

14/09/2017




In coppia o in famiglia, il Villaggio Turistico Internazionale è una destinazione in cui stare bene sulla spiaggia di Bibione, la località balneare leader nel Veneto sulla costa adriatica tra Venezia e Trieste. Le sistemazioni sono in campeggio con propria attrezzatura, in comode case mobili installate in permanenza, in appartamenti di tipo residence e in infine in villette per un totale di oltre 400 unità a disposizione degli ospiti.
I ristoranti sono due, aperti anche agli ospiti esterni. Uno si prova su una terrazza che sovrasta la zona delle piscine e offre vista mare, particolarmente apprezzata e romantica alla sera all’ora del tramonto. L’altro denominato ristorante al Villaggio si trova invece immerso nel verde nella zona delle villette unifamiliari in muratura che hanno costituito l’insediamento storico nella pineta al momento della fondazione più di mezzo secolo fa. Naturalmente le villette sono state ristrutturate e ammodernate più volte e offrono oggi tutti i confort, ma l’atmosfera è rimasta la stessa, molto amata dagli ospiti abituali.
Oltre a caprese, prosciutto e melone, bresaola rucola e grana , tortino di cous cous, sulla tavola hanno ampio spazio gli antipasti di pesce come code  di gamberi e verdure croccanti, insalatona di piovra e patate, gratinato di mare , tris di marinati, tartare di tonno. Tra i primi piatti di pesce la lista propone tagliolini al salmone oppure con tonno, pomodorini secchi e burrata; gnocchetti di patate al granchio e rosmarino; linguine all'astice; spaghetti al coccio con frutti di mare freschi da sgusciare; bigoli con aragostina e limone; maccheroni al torchio con capesante, pesto di basilico e scaglie di pecorino.
Per chi non ama il pesce ci sono almeno una decina di piatti di pasta con carne, compresi tutti i classici della cucina italiana come  amatriciana e carbonara, oltre a una zuppa del giorno. I secondi di pesce nel menù sono 18, a base di rombo sogliola, branzino, orata, pesce spada e crostacei. Alcuni piatti sono disponibili su prenotazione. Altri 16 piatti offerti sono invece di carne, compresi tutti i classici come hamburger, salsicce, filetto al pepe verde,  grigliata mista, etc. Non mancano le insalatone fantasia e le pizze: nella lista se ne possono contare 57 diverse, dalle più comuni alle più originali. La cucina è certificata per chi è allergico al glutine.


Villaggio Turistico Internazionale
Via delle Colonie 2, Bibione(VE)
Tel. 0431 442611
www.vti.it
 
 
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto