Notizie e Recensioni

FINALE QUINTA ESSENTIAE COMPETITION 2018

di Sandra Ianni

12/02/2019

foto


La Mixology si conferma, sempre di più, un’autentica arte e un’innovativa strategia di comunicazione per approcciare il cliente, non solo nella fase dell’assaggio. Lo confermano le attrezzature, sempre più scenografiche, che animano il bancone trasformato quasi in palcoscenico per cocktail che sono sempre meno convenzionali e sempre più evocativi.
Un’esperienza da non perdere per gli appassionati del settore, e non solo, è per martedì 26 febbraio 2019, presso il complesso abbaziale benedettino di San Pietro, ad  Assisi (Perugia), dove si terrà la finale di Quinta Essentiae Competition firmata Planet One.
Planet One è un network in continua espansione con diciotto sedi in Italia, che ogni anno offre ai suoi oltre 23.000 clienti corsi di formazione, consulenze, servizi di bar catering e di vendita equipement. Dal 1991 contribuisce in modo attivo alla crescita qualitativa di tutta la filiera. Corsi di formazione per gli operatori del settore Horeca, consulenze per pubblici esercizi e per aziende del settore Beverage, vendita di bar equipment ed un dipartimento dedicato all’organizzazione di eventi e bar catering: sono questi alcuni dei servizi principali offerti da Planet One.
 
Dopo le selezioni che hanno visto centinaia di bartender competere per aggiudicarsi la vittoria di tappa per le dodici sedi Planet One, sono in tutto sedici i finalisti che si sfideranno per trovare la Quinta Essentia 2018.
ACQUA, ARIA, TERRA e FUOCO, i quattro elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia[1], costituiscono il tema della competizione e dovranno essere rappresentati e miscelati per raggiungere l’elemento mistico che gli alchimisti chiamavano “Quinta Essentiae”.
Ricco il montepremi complessivo di quasi quarantamila euro sostenuto da sponsor di alto livello anche attraverso: corsi professionalizzanti offerti da Planet One; un viaggio entusiasmante “Experience in the world” organizzato da Lavazza e il master experience presso il  Training Center Lavazza di Torino; un’esperienza al Barconvent di Berlino con ICE3; Bar Tools professionali di Lumian; un  viaggio  a Londra offerto da Mixturae, eletto Prodotto Innovativo dell’Anno ai Barwards 2017 di Bargiornale.
Non perdetevi la giornata del 26 febbraio e seguitela sui canali social Planet One, per scoprire le emozioni che vivranno i sedici concorrenti e il team dei vincitori della seconda edizione della Quinta Essentiae Competition!
 
www.planetone.it
http://www.quintaessentiaecompetition.it/
https://www.facebook.com/planetoneservice/?ref=br_tf
 
 
[1] La teoria dei quattro elementi naturali, introdotta a partire dal VI secolo a.C dal filosofo greco antico Anassimene di Mileto e successivamente da  Empedocle, Socrate ed Aristotele.