Notizie e Recensioni

ERNANI FA L’ABBONAMENTO AL CAFFE’

di Leonardo Felician

10/06/2019

foto


Cosa c’è di più centrale a Milano di Corso Buenos Aires? Sì, forse piazza Duomo, ma la Torrefazione Ernani è nata proprio in Corso Buenos Aires nella Milano di inizio ‘900, per la precisione nel 1909, prendendo il nome dall’opera verdiana e il simbolo dal cappello con le piume. A quei tempi con il perfezionamento della macchina per il caffè l’Italia si avviava a diventare capitale mondiale del caffè espresso e a costruire una vera e propria cultura del caffè che si è tramandata e anzi rinforzata fono ad ora e che viene riconosciuta in tutto ilo mondo.
Storia e passione, tradizione e innovazione si fondono nell’attività di questa torrefazione lombarda che ha spostato la sede a Desio e che nel 2006 ha effettuato un profondo rimodernamento puntando a diversificare le miscele per esplorare prodotti di qualità eccellente provenienti da tutto il mondo. Blue Diamond resta la miscela di punta, quella per cui l’azienda è più nota: dolce, finemente acida e spiccatamente aromatica è un blend di puro arabica di diverse provenienze, India, Brasile, Colombia e Messico. La miscela Allegro, naturalmente dolce e dalla corposità rotonda, aggiunge alle origini già citate una quantità di Robusta proveniente dall’India.
Le confezioni di Caffè Ernani si presentano non come lattine, bensì scatole a forma di parallelepipedo di un invitante colore giallo. Il caffè è preparato in capsule, in grani interi o macinato per moka e il sito internet propone oltre a una consueta vendita online anche una modalità davvero inusuale nel mondo del caffè: un abbonamento con spedizione a domicilio mensile o bisettimanale della quantità di caffè di uso abituale,  da 250 grammi in su a costi decrescenti a seconda della quantità ordinata, perché il costo di spedizione è sempre compreso nel prezzo. E’ una scelta che molti apprezzano per la comodità di ricevere a casa o in ufficio con la frequenza desiderata il giusto quantitativo della miscela preferita. Non c’è nessun vincolo di durata e si può cancellare l’abbonamento o modificare ogni scelta senza nessun costo aggiuntivo né penali. E in più per chi si reca nella torrefazione aperta sette giorni su sette in corso Buenos Aires, c’è anche un’ampia scelta di marmellate, miele, biscotti e cioccolato, tutti fatti in Italia, selezionati e prodotti da artigiani e produttori di fiducia.
Caffè Ernani
Corso Buenos Aires, 20
20124 Milano
Tel. +39 02 29525069
Email: info@caffeernani.com
www.caffeernani.com
 
  • foto
  • foto
  • foto