Notizie e Recensioni

Il Gruppo APA è sbarcato in Canada

di Leonardo Felician

02/09/2019

foto


Il gruppo alberghiero giapponese APA non è molto noto in Italia, ma è assolutamente da conoscere per chi progetta un viaggio in Oriente. Costituita nel 1984 con un singolo albergo in Giappone, questa catena alberghiera è cresciuta e si è sviluppata fino a raggiungere più di 84.000 camere in 503 alberghi giapponesi: la sua espansione è poi continuata all’estero a partire dal Canada con l’acquisizione della catena Coast Hotels nell’anno 2016 per proseguire poi negli stati Uniti: in entrambi i casi di tratta in prevalenza della costa occidentale, quella che dà sull’Oceano Pacifico, dove i turisti giapponesi sono più numerosi. Tra i punti di forza della catena alberghiera APA va ricordata un’avanzata attenzione all’ambiente, uno stile moderno e contemporaneo, posizioni nel cuore del contesto urbano e una politica di prezzi contenuti e molto ragionevoli. Oggi in Canada APA con il marchio Coast Hotel è presente in tre province e un territorio; inoltre è diffusa anche in cinque stati degli Stati Uniti, tutti situati sulla costa occidentale del Paese, nonché infine nelle isole Hawaii. 
 
Con oltre tre milioni e mezzo di turisti all'anno, Victoria, capitale della provincia canadese del British Columbia, si è affermata come meta importante per il turismo nazionale e internazionale: la città è stata più volte premiata come una delle più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il suo frastagliato porto interno, dove atterrano in continuazione idrovolanti che fanno la spola con Vancouver e Seattle, per la bella costa, per il clima piacevole e i giardini in stile inglese: i Butterfly Gardens (https://www.butterflygardens.com/), raggiungibili anche in autobus dal centro, ospitano anche farfalle, uccelli ed altri animali in una grande serra al coperto.
  
A Victoria APA possiede un albergo in ottima posizione: è il Coast Victoria Hotel & Marina, un urban style hotel un po’ minimalista vicino al centro con 132 camere. Si nota immediatamente che si tratta di un albergo molto efficiente: il suo motto è “Time is Life” e lo si può toccare con mano già dal check in che è decisamente più snello di quanto avviene altrove. La cucina è di alto livello con il Ristorante Blue Crab Seafood House, noto per la sua cucina di pesce e crostacei del Pacifico.  
 
Coast Victoria Hotel & Marina by Apa
Kingston Street 146, Victoria, Canada
Tel: 001 250 3601211
www.coasthotels.com
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto