Parliamo di vino

AL VIA L'8 NOVEMBRE LA XXVIII EDIZIONE DEL MERANO WINE FESTIVAL

di Luca Matarazzo

27/09/2019

Nella splendida cittadina di Merano, dal 1992 ricorre ogni anno il  WineFestival, il primo evento organizzato in Europa, che ha saputo puntare in esclusiva sulla qualità coniugata ad un ambiente elegante ed elitario. 

Il primo a realizzare un unicum sensoriale ed il primo evento in assoluto a fregiarsi del marchio "WineFestival".
Non solo "evento" in sé e per sé, quanto piuttosto di un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: insomma il vero benchmark dell’eccellenza enogastronomica.

La visibilità e la notorietà acquisita a livello mondiale dal Merano WineFestival è sinonimo di qualità. Un’azienda selezionata del Merano WineFestival entra di fatto a far parte del gotha del buongusto.

A celebrare la 28esima edizione, cinque giornate piene di emozioni, contenuti, idee da scoprire e tanti amici: oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, e più di 120 artigiani. L’espressione del meglio che il nostro paese ha da offrire, selezionata by "The Wine Hunter Award".

Novità dell’edizione 2019 The Circle, People Lands Experiences, un programma di iniziative e di intrattenimento in Piazza della Rena, dedicate a storie di uomini, di cibo, di vino e di territori.

All’interno delle varie Masterclasses avranno luogo degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali ed internazionali con lo scopo di creare cultura e sapere, in questa edizione.

Senza trascurare il settore più in crescita degli ultimi anni, quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie), cui è stato dedicato uno spazio nella giornata di apertura.

In ultimo, a festeggiare la chiusura del Merano WineFestival 2018, un’emozione senza confini: la “Catwalk Champagne”,  sfilata di alcune tra le più famose Maison di Champagne in abbinamento ad alcune selezionatissime eccellenze di culinaria, in primis le aziende del settore ittico, dolciario e molti caseifici.

Tutto questo è Merano WineFestival: unico, esclusivo, emozionante dal 8 al 12 novembre 2019

Il programma completo su www.meranofestival.com

  • Merano Wine Festival