Notizie e Recensioni

Happyculture in Costa Azzurra

di Leonardo Felician

13/01/2020

foto


The Deck Hotel nel centro di Nizza, vicino alla celebre passeggiata a mare e alle strade pedonali dei negozi, è un quattro stelle un po’ alla moda, che esce dal classico clichet dell’albergo di città. Ha un aspetto giovane e moderno, anche perché è stato riaperto completamente rinnovato nel 2018 dopo essere rimasto chiuso per nove mesi e riceve molti turisti francesi, inglesi, americani, ma anche italiani.
 
Il cambiamento e l’atmosfera del tutto diversa impostata da un noto architetto d’interni sono stati apprezzati dai clienti abituali, che hanno ritrovato la stessa équipe di professionisti che hanno gestito l’albergo da molti anni, ma l’albergo ha conquistato anche una fascia di clientela diversa in virtù della costante attenzione alla soddisfazione dell’ospite fatta da tante piccole attenzioni, a partire dagli spazi comuni del primo piano, dove si trova la reception. Qui si trovano tre sale comunicanti utilizzate per i buffet itineranti della prima colazione, un concetto nuovo che porta gli ospiti a socializzare: durante la giornata questi accoglienti spazi comuni offrono gratuitamente caffè, tè biscotti e rinfreschi, un biliardo, un calcetto e tanti giochi a tavolo. Le tre sale possono essere utilizzate anche come sale riunioni per piccoli gruppi.
 
L’albergo è tutto costruito intorno la metafora del battello: le 65 camere sono chiamate cabine, dalle più semplici alle junior suite, e i piani sono chiamati “ponti”. L’atmosfera è un po’ in stile provenzale, un po’ greco mediterraneo e i colori riprendono dovunque quelli della città di Nizza, con il blu e bianco a dominare. Il beach bar dà sul patio e d’estate è a cielo aperto, mentre d’inverno viene chiuso da un tetto e pareti trasparenti con un’atmosfera da bar sulla spiaggia. L’albergo fa parte della catena francese Happyculture Collection, che dopo soli 4 anni dall’apertura conta già 40 Hotel nelle principali città francesi, per la maggior parte di categoria quattro stelle.

Cosa fare una volta scelto di soggiornare nel capoluogo del Dipartimento delle Alpi Marittime è una domanda certo superflua. La stagione invernale in Costa Azzurra è scandita da un ricco programma di appuntamenti festosi e artistici: il carnevale di Nizza, il corso e la strada della mimosa, il festival di danza di Cannes  con temperature miti, una luminosità unica  e rinvigorente e località meno affollate in questa stagione sono tutti ottimi pretesti per concedersi qualche giorno in Costa Azzurra.
 
Info:    www.france.fr
it.nicetourisme.com
 
The Deck Hotel
Rue Maccarani 2, Nizza, Francia
Tel. 0033 4 92144020
Email: bonjour@deck-hotel.com
www.deck-hotel.com
 
 
 
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto