Eventi

Il Medio Campidano in tavola

08/02/2009

Il Medio Campidano in tavola.
PROGETTO DI PROMOZIONE DELLE PRODUZIONI AGRO-ALIMENTARI DEL MEDIO CAMPIDANO E DELL’OFFERTA ARTIGIANALE E TURISTICA DEL TERRITORIO.


In collaborazione con la Provincia del Medio Campidano e grazie ai finanziamenti del STL Mediocampidano, il Consorzio C.I.A.O., da alcuni anni gemellato con la Provincia di Brescia, promuoverà il territorio del Medio Campidano ed i suoi migliori prodotti nella Provincia di Brescia grazie a due importanti appuntamenti: Aliment e BIT.

Nel corso della manifestazione fieristica di Aliment, una delle fiere agroalimentari più rilevanti d’Italia che si svolgerà dal 22 al 25 di febbraio presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari saranno presentati e fatti degustare al pubblico i migliori prodotti del territorio.

Aliment rappresenta un’importante occasione di promozione e visibilità poiché saranno presenti reti TV nazionali e regionali, giornalisti, enti e operatori turistici, rappresentanti di associazioni, oltre ovviamente ai tanti operatori del settore.

A chiusura di Aliment durante la serata del 25 febbraio il Consorzio organizza l’evento “Il Medio Campidano in Tavola”, buffet- degustazione a base di prodotti tipici del territorio, presso il ristorante SARDO “Il Corsaro Nero” a Mompiano (BS).

La degustazione sarà preceduta da una piccola presentazione del territorio e dei prodotti del Medio Campidano e da una conferenza stampa che vedrà l’intervento dei responsabili della Provincia e del Consorzio CIAO Arbus.

Non solo Brescia. Negli stessi giorni il C.I.A.O. parteciperà, come tutti gli anni, all’importante fiera del turismo, la BIT di Milano, prendendo parte con i suoi rappresentanti al Buy Italy, l’incontro tra operatori e buyers dove è possibile presentare ai tour operators di tutto il mondo le proprie offerte.
Come afferma il Presidente, Monica Saba febbraio ci vedrà molto impegnati sul fronte della promozione : il C.I.A.O. e la provincia del Medio Campidano saranno in quei giorni protagonisti in una delle regioni italiane più importanti per il nostro turismo. Per questo ringraziamo l’ Amministrazione Provinciale di Brescia ed in particolare l’Assessore Gian Franco Tomasoni, sempre attento a valorizzare e a rendere vivo ed attuale il gemellaggio stipulato a Ponte di Legno.

Per informazioni :

Dott.ssa Soledad Petrarulo
e-mail: solepetra@tin.it
cell.: 333.58.21.073