Eventi

Arriva il nuovo Merano Lifestyle!

di Lorenza Vitali

20/03/2009

Arriva il nuovo Merano Lifestyle!

NASCE UNA DENOMINAZIONE UNICA PER TUTTI GLI EVENTI ENOGASTRONOMICI E DI STILE:

E’ IL MERANO LIFESTYLE!

La Gourmet’s International, nota società organizzatrice di eventi di Merano, ha deciso di unire sotto un’unica denominazione le numerose esperienze e gli eventi collegati al Merano International WineFestival & Culinaria.

Nasce per questo motivo il Merano WineFestival & Gourmet, la manifestazione che raggruppa gli eventi in calendario durante il corso dell’intero anno.

Il termine di “Anteprima” definisce gli eventi che avvengono prima di novembre, mentre il sottotitolo “Fine Wine - Chef&Food - GourmetHotel” si riferisce agli eventi della prima settimana di novembre.

Inclusi in “Anteprima” vi sono le tappe EuroTour che hanno luogo dai primi mesi dell’anno fino a luglio e propongono all’estero l’eccellenza enogastronomica italiana.

Le Exclusive Presentations in Italia dei mesi di settembre e ottobre sono un roadshow che illustra in anteprima il programma di Merano di novembre.

“Fine Wine - Chef&Food - GourmetHotel“, in programma dal 31.10 al 09.11.2009 comprende invece il 18º Merano International WineFestival: vini elitari di altissima qualità - appuntamento esclusivo per appassionati - e Bio&dynamica dedicata ai vini biologici e biodinamici.

Inoltre ai due principali avvenimenti si inseriscono Culinaria, squisitezze artigianali, e VinoCulti.

Merita particolare attenzione il mondo degli chef: tradizione e innovazione a tavola con famosi cuochi selezionati dal giornalista gastronomo Luigi Cremona in CookingXWine, entusiasmanti showcooking di stellati nella GourmetArena.

All’interno della manifestazione si svolgerà GourmetHotelCollection: esclusivi hotel e resort di tutta l’Italia, e qualche chicca d’oltralpe, e i loro chef si esibiscono in abbinamento a vini di punta; Locande del Gusto: ristorazione tipica d’eccellenza con ospitalità particolare, Design, Moda & More e Spiriti di notte: serate del Gusto….

E’ NATO IL MERANO LIFESTYLE!
LINK:

www.meranowinefestival.com

www.witaly.it  

www.luigicremona.it  

http://blog.witaly.it