Eventi

Asparago d’oro - Giornate dell’asparago istriano

03/04/2009

Rassegna culinaria L'Asparago d'Oro
Camera di commercio, Via San Nicolò 7, Trieste
08 aprile 2009, ore 18:00

Alcuni tra i più rinomati ristoranti del nord-ovest istriano, tra i quali il “Ristorante Vilola” , il “Ristorante Maruzzella”, il “Ristorante Toni” e il “Ristorante Villa Rosetta”, presenteranno un menu degustazione di cinque portate, avente come ingrediente principe l’asparago selvatico istriano. Verranno abbinati alla degustazione i vini “Degrassi” ed i pluripremiati oli d’oliva “Bianchera + Busa” , “Leccino” e l’olio “Pendollino”.

L'obiettivo di questa serata è, infatti, quello di promuovere la cultura e le tradizioni istriane attraverso l'arte culinaria e si inserisce nell'ambito della terza edizione de "Le Giornate dell’Asparago Istriano“: dal 25 marzo al 30 aprile, più di 30 selezionati ristoranti del Nord-Ovest istriano presenteranno un personale menù tematico, utilizzando l’asparago come principale ingrediente.
L’evento rappresenta un’occasione unica: in questi mesi, il turione dell’“Asparago pungente” diventa la verdura più apprezzata dell’Istria.
Per questa ragione “Asparago d’Oro” -un intero mese per provare la semplicità dell’elemento principale della tradizione culinaria istriana.

Organizzano gli Enti turistici di Umago, Cittanova, Salvore, Verteneglio e Buie in collaborazione con l'Assessorato al turismo  della Regione Istriana.

Per informazioni:

Tel. +385 (0)52 741363
F +385 (0)52 741649
info@istria-umag.com
www.istria-umag.com