Dalla stampa

totali: 56 - pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

» Girotonno, un successo di presenze

(08/06/2010) CARLOFORTE. Un Girotonno di spessore, si è chiuso domenica con ottimi auspici. Le prime statistiche riferiscono di presenze superiori alla scorsa edizione, ulteriormente incrementate dai visitatori già presenti nell’isola di San Pietro. Circa 30 mila i biglietti staccati da... (Continua>>>)

» Il re del Girotonno uno chef ligure

(06/06/2010) CARLOFORTE. Lo chef ligure Francesco Merlino ha vinto l’edizione 2010 della gara gastronomica internazionale al Girotonno. Con la sua ricetta, «Torrone di tonno con nocciole di Tropea», ha conquistato la giuria, precedendo il giapponese Sato Yuta. L’accostamento è... (Continua>>>)

» Gara tra chef, vince Merlino

di Mariano Froldi

(06/06/2010) Francesco Merlino, il noto chef ligure, si è aggiudicato la vittoria finale dell'edizione 2010 della gara gastronomica internazionale, simbolo del Girotonno. Ha conquistato la giuria con la ricetta del “torrone di tonno con nocciole di Tropea”. La proclamazione è avvenuta... (Continua>>>)

» Quando il tonno rosso una vera arte

(02/06/2010) Articolo tratto da La Repubblica del 02/06/2010 (Continua>>>)

» I Magri Riconoscono i Cibi pi Grassi

(19/05/2010) Secondo uno studio australiano, le persone magre sono in grado di riconoscere gli alimenti grassi. Un fatto che permette loro di assumere meno calorie. È infatti grazie a questo "super-potere", una sorta di particolare sensibilità al sapore delle molecole che si traducono in... (Continua>>>)

» Assegnato il Premio Internazionale Poggi a Venezia per l'Enogastronomia del Veneto

di Acino Parlante

(14/11/2009) Il 4 Novembre a Venezia presso il Ristorante Poggi si sono tenute le consegne dei premi ai vincitori del Primo Premio Internazionale Poggi. Un riconoscimento prestigioso che va a coloro che si sono distinti nello svolgimento di attività di promozione e diffusione della cultura... (Continua>>>)

» Esce Il Golosario 2010 di Paolo Massobrio

(26/10/2009) Esce Il Golosario 2010 di Paolo Massobrio Caso editoriale unico nel suo genere Il Golosario, giunto quest'anno alla XII edizione, si situa a metà tra un libro e una guida: è infatti lo strumento ideale per scoprire, con i suoi racconti, l'Italia del gusto e i suoi territori... (Continua>>>)

» L'ASI non riconosce i concorsi WSA

(23/10/2009) L'associazione della Sommellerie Internationale (ASI) l'unica associazione di sommelleria riconosciuta dall' OIV "Organisation internationale de la vigne et du vin", rende noto di non sostenere e dinon riconoscere i concorsi organizzati da Worldwide Sommelier Association (W.S.A.)... (Continua>>>)